Functional Training

Allenamento funzionale che alterna esercizi a corpo libero all'uso di attrezzi quali kettlebells, manubri e bilancieri. 


L'allenamento funzionale non utilizza complicati macchinari che guidano i movimenti, ma, abbandonando gli esercizi di isolamento, si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine di esercizi svolti sui tre piani dello spazio, dando benefici in ambito psico-fisico. Alla base dell'allenamento funzionale c'è l'idea che l'attività fisica deve migliorare le capacità coordinative e condizionali dell'individuo, sviluppando gesti che impegnano il corpo nel suo insieme e che sono in grado di attivare diverse catene cinetiche sinergicamente.

L'allenamento funzionale prevede l'esecuzione di esercizi a corpo libero che attivano l'intero organismo. Esercizi di questa natura, decisamente diversi dal classico allenamento con le macchine isotoniche, possono migliorare quelle capacità del corpo che permettono di interagire con l'ambiente che lo circonda, curando ogni aspetto dell'atletismo: forza, potenza, velocità coordinazione, agilità, equilibrio. 

L'allenamento funzionale fa dimagrire realizzando un grosso consumo calorico e favorendo cosi la diminuzione del tessuto adiposo e tonificazione generale dei muscoli.

La caratteristica dell'allenamento funzionale è la diversificazione degli allenamenti partendo da esercizi più semplici per arrivare ad esercizi sempre più complessi. Quindi con questa tipologia di allenamento quello che va ad aumentare non sono i carichi ma intensità e difficoltà esecutiva cosi da rendere, nello stesso momento,  la sessione di training sempre motivante e divertente.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia